Termini e condizioni

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1.REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc, al momendo dell’invio dell’ordine dovrà registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web https://www.gubanadellanonna.com/checkout/ e a tal fine dovrà inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell’informativa privacy).

2.MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti visionabili sulla pagina www.https://www.gubanadellanonna.com/shop/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma solamente semplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni.
c) il prezzo unitario;
Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.gubanadellanonna.com si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte de La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di residenza e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione inviando una mail a info@gubanadellanonna.com.
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere una volta registratosi. Le condizioni dello stato d’ordine sono: In attesa di pagamento, Pagamento accettato, Errore di pagamento, Preparazione in corso, In attesa di rifornimento, Annullato, Rimborsato, Consegna in corso, Consegnato.
Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc inviando una mail a info@gubanadellanonna.com.
La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc informerà tempestivamente il Cliente, tramite l’indirizzo mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

3.PAGAMENTI
La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc accetterà la seguenti modalità di pagamento.
Con Carta di Credito tramite il servizio proposto da Pay Pal.
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i suoi regolamenti. La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.

4.FATTURAZIONE
La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc emetterà una fattura Elettronica solo su richiesta del cliente, effettuata al momento di compilazione dell’ordine, nella casella “Note sull’ordine” inserendo i dati necessari per l’emissione ovvero p.i. o codice fiscale, pec o codice univoco.
La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione.
La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito.
La fattura verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

5.SPEDIZIONE
La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale (no piani superiori o inferiori) e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
I costi di trasporto verranno calcolati all’atto della compilazione dell’ordine. I prezzi di listino non includono spese di trasporto. Le spese di spedizione non prevedono l’eventuale consegna al piano.

Per eventuali dubbi o per segnalare la vostra località speciale, contattate il nostro servizio clienti info@gubanadellanonna.com, vi verrà quotato il vostro costo del trasporto.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì con consegna in tutta Italia prevista in 4 / 7 giorni lavorativi, escluse le isole e le località disagiate, che richiedono qualche giorno in più.

In periodi di forte stagionalità (periodo estivo e festività natalizie) o per ordinativi di forte entità, i tempi di produzione potrebbero subire variazioni – comunque tempestivamente comunicate.

Il corriere non consegna su appuntamento, quindi non è possibile indicare una preferenza sugli orari di consegna dei prodotti. I colli vengono consegnati dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Per i negozianti, è invece necessario indicare il giorno di chiusura settimanale dell’esercizio.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 3 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 3 (tre) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere lo stesso ordine verrà annullato e verranno comunque addebitate le spese di trasporto.

PREAVVISO TELEFONICO
Il cliente potrebbe essere contatto dal corriere per concordare la data della consegna. Per questo, al momento della registrazione o dell’acquisto, è sempre necessario fornire un recapito telefonico.

CONSEGNA DEL PRODOTTO
Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato dal Venditore, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.
A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, al Venditore (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo – La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc – Via Algida, 63 – Fraz. Azzida – 33049 San Pietro al Natisone (UD), ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

IMBALLAGGIO
Lo smaltimento degli imballaggi è sempre a cura del cliente.

6. PRODOTTI DIFETTOSI
In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto (si veda informazioni sui trasporti) o presenti difetti di produzione, La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc si impegna a sostituire il materiale senza addebitare alcuna altra spesa.

Per avvalersi di questo diritto è necessario inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una lettera raccomandata RR indirizzata a La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare il numero di rientro ed i dettagli per il ritiro del corriere.

Le spese per il rientro della merce sono a carico di La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc e non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza numero di rientro.

Sarà necessario inoltre restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc e l’indirizzo di destinazione

7. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.gubanadellanonna.com.

Per recedere dal contratto è necessario inviare i prodotti con correier nei loro imballi originali e senza nessun danneggiamento od alterazione del contenuto al punto di ritiro: La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc – Via Algida, 63 – Fraz. Azzida – 33049 San Pietro al Natisone (UD).

Le uniche spese che il Cliente dovrà sostenere sono quelle relative al costo di spedizione al punto di ritiro.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data (Data di Consegna) in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti. Resta inteso che, in caso di mancata ricezione tempestiva dei Prodotti da parte dell’Utente per sua assenza, indisponibilità o per erronea indicazione dell’indirizzo di consegna, per Data di Consegna dovrà intendersi la data del deposito dell’avviso di giacenza presso l’indirizzo di consegna indicato dall’Utente nell’ordine di acquisto inoltrato in relazione a tali Prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso verrà attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

9. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.gubanadellanonna.com si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.

11. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.gubanadellanonna.com

Ricordiamo che il soggetto Venditore è: La Gubana della Nonna di Domenis Valeria & C. snc – Via Algida, 63 – Fraz. Azzida – 33049 San Pietro al Natisone (UD).